«Se tutte le preghiere venissero esaudite, l'umanità sarebbe dissolta a causa di tutti i mali che gli uomini si invocano l'un l'altro.» (Epicuro)

Affinità di coppia

ARIETE

Quasi certo un ottimo rapporto di coppia, considerando le affinità intellettive ed erotiche. Entrambi amano i viaggi, il nuovo e comuni sono gli interessi culturali. La duplice intesa fisico-intellettuale rende la coppia complice, con ottimo rapporto di amicizia

L'Ariete se ne sente attratto per le diverse affinità ma ne risente la sua carica vitale, smorzata dagli atteggiamenti sfuggenti dell'Acquario. Per l'Ariete, il rapporto diventa un po' faticoso ma la sua creatività e intelligenza può portare a un'ottima prolungata intesa

Con la loro manifesta sensibilità, attraggono molto l'Ariete, pronto a coadiuvare per una buona intesa sessuale. Ma proprio l'eccessiva sensibilità del Pesci può provocare dissapori, scontrandosi con la praticità dell'Ariete, laddove le due rispettive caratteristiche fossero troppo accentuate


TORO


Buona possibilità di duraturo rapporto, dato il buon senso, la ricerca di legami stabili e la buona intesa sessuale comune.


Rapporto possibile, per la concretezza dei due segni, che condividono anche molti interessi. E' però importante che la Vergine, dalla carica sessuale un po' limitata, si sciolga e si lasci coinvolgere, senza bloccare a priori la carica passionale del partner.

Grande intesa intellettiva, con molteplici interessi in comune. Un neo: le mani bucate del Bilancia, in antitesi con l'oculatezza economica del Toro.



GEMELLI

Può rivelarsi un'ottima unione per la giocosità, l'intelligenza, il savoir-faire dei partner e gli interessi in comune. Un neo: le scappatelle del Gemelli non sono propriamente gradite alla Bilancia, che dovrà imparare a chiudere un occhio, perchè il rapporto importante continui a scorrere piacevolmente.

Buone possibilità di felice rapporto per la forte reciproca attrazione, dove sessualità e allegra trasgressione si danno la mano. Ognuno dei due segni vorrebe farla un po' da padrone ma l'amorosa tenzone può continuare all'infinito.


CANCRO

Unione senz'altro possibile, per l'intesa sia fisica che caratteriale. La grande dolcezza e tenerezza del Cancro, aiuteranno lo Scorpione a moderare i propri impulsi.


Rapporto che può risultare positivo.
La razionalità del Capricorno è fortemente attratta dalla dedizione offerta dal Cancro. Sarà probabilmente quest'ultimo a lamentarsi e pretendere maggiore partecipazione dal partner.

 Buona l'intesa caratteriale e anche fisica, che consentono un'unione felice. Il partner Cancro, però, dovrà contenere le manifestazioni troppo accentuate e soffocanti del suo amore.



LEONE

Bellissima unione per le affinità intellettive e fisiche. Importante è che il Sagittario impari presto (e si adegui) che il re è il Leone!


Certo, può funzionare bene, perchè tutti e due i segni sanno come gratificare il partner. Un suggerimento al Leone: ricorda di lasciare un po' di briglia sciolta al tuo partner Gemelli, per il quale almeno un po' di libero spazio è di importanza vitale.

Assolutamente positivo il rapporto, per la perfetta condivisione di sentimento e sesso.
Un neo: entrambi sono pronti ad appoggiarsi troppo al partner, se ricco o famoso, per trarne il massimo della sicurezza.


VERGINE


Incontro stimolante e unione possibile. All'Acquario riesce, meglio che ad altri, di sciogliere il razionale Vergine; ottenendo così anche una soddisfacente intesa sessuale, oltre a quelle senz'altro buone sul piano sentimentale e soprattutto su quello pratico.

Buona possibilità di intesa, che potrà sempre meglio svilupparsi nel tempo, per merito della moderazione e del reciproco rispetto dei partner. Dei due segni, il più penalizzato potrebbe essere il Bilancia, che non sempre vedrà corrisposti i suoi slanci di generosità e altruismo.

BILANCIA


Davvero eccezionale l'aspetto positivo di questa unione: tantissimi punti in comune, con un'affinità completa sia intellettiva che fisica. Con queste premesse, la durata del rapporto è quasi garantita.

Unione che può funzionare per la reciproca attrazione e carica erotica; senz'altro sufficiente è anche l'intesa caratteriale.


Gli interessi in comune, molti, favoriscono la vita della coppia. Un neo: la scarsa passionalità del Gemelli, penalizzerà la povera Bilancia, molto più "vogliosa" sessualmente.


SCORPIONE

Decisamente favorevole l'unione dei due segni. E' importante però che il partner di questo segno, accetti in pieno la passionalità dello Scorpione, sciogliendo la sua rigidità.


Buona l'intesa caratteriale e anche fisica, purchè sia il partner del Pesci ad adeguarsi alla natura tanto complessa dello Scorpione.


SAGITTARIO

Il rapporto può funzionare bene perchè capiscono il bisogno di una certa indipendenza del partner; hanno in comune la voglia di viaggiare e delle novità e guardano fiduciosi al futuro. Buona anche l'intesa fisica.

Un'unione che può dare buoni risultati di evoluzione e durata. Entrambi i segni sono ambiziosi, curiosi, disponibili; l'intesa fisica non può che beneficiarne.


Non male. Con l'amore e la comprensione, la coppia potrà superare le difficoltà quotidiane inevitabili. Sono due entusiasti.


CAPRICORNO

E' quasi un'attrazione fatale! L'enorme gioia di vivere e l'entusiasmo del sagittario sono trascinanti e il pacato Capricorno se ne fa travolgere con piacere. L'unione potrà durare nel tempo, però, soltanto se il Sagittario riuscirà a ridurre l'intensità delle sue fiamme: il povero Capricorno potrebbe uscirne... ustionato.

Segno con segno. Il rapporto può funzionare, soprattutto per l'intesa intellettiva e caratteriale. E' l'aspetto erotico del rapporto a lasciare qualche dubbio, per la razionalità di entrambi. Se la coppia si ama e vuole una vita serena in un rapporto duraturo, andrà benissimo.


ACQUARIO

Intellettualmente i due segni hanno molti punti in comune e l’intesa funziona anche sul piano erotico. Un neo: l’incostanza più o meno accentuata del Gemelli potrebbe scatenare la gelosia dell’Acquario. In ogni caso, i due segni sono in grado di rispettare reciprocamente il bisogno di vivere senza costrizioni da parte del partner. Due segni complessivamente in ottima sintonia.

Unione molto interessante fra questi due segni. L’attrazione fisica è forte, buona l’intesa intellettuale. Un neo: la gelosia dell’Ariete potrebbe provocare incomprensioni e attriti ma sempre superabili.

L’intesa di base c’è, con un’affinità alquanto stimolante sul piano intellettuale, molto meno su quello fisico. L’unione potrebbe reggere a lungo, nonostante le contrarie apparenze, solo grazie a una forte complicità mentale.


PESCI

Soprattutto per merito del Pesci, la cui disponibilità e sensibilità ammorbidisce e sblocca il Capricorno, questo rapporto può rivelarsi assai positivo.
Considerando anche le affinità dei due segni, l'unione potrà essere stabile, complice e amorevole.

Grande attrazione sessuale fra i due segni e la sensibilità e intuito di entrambi, aiuta la coppia. Un neo: lo Scorpione è tendenzialmente molto geloso e il Pesci non lo gradisce


Buona affinità intellettuale e buona anche l'intesa fisica. Un neo: il Cancro è molto geloso e fatica a controllare la continua mutevolezza del partner Pesci.